Maria Teresa GALIZIA
Catania, 22/09/1968
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Architettura (DARC)
Maria Teresa Galizia Aracne editrice

Maria Teresa Galizia è professore associato di Disegno presso il Dipartimento di Architettura (DARC) dell’Università degli Studi di Catania, dove svolge la sua attività didattica e scientifica.
Tiene corsi di Disegno dell’architettura I e di Disegno dell’architettura II; ha tenuto insegnamenti, sempre nell’ambito disciplinare del disegno, nei corsi di laurea di Scienze dell’architettura presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” e di Tecnologie applicate alla conservazione e al restauro dei beni culturali, presso la sede di Siracusa dell’Università degli Studi di Catania.
Ha partecipato a ricerche di interesse internazionale, nazionale e locale che hanno riguardato tematiche attinenti la conoscenza, la salvaguardia, la comunicazione e fruizione dei BB.CC.AA. Ha condotto diverse sperimentazioni nel campo del rilevamento strumentale e fotogrammetrico, con esperienze pratiche rivolte al patrimonio architettonico e archeologico. Gli esiti dell’attività di ricerca sono stati pubblicati in monografie, capitoli su libro, articoli su riviste e collane, atti di convegno internazionali e nazionali.
Dall’anno 2016 è responsabile scientifico del Museo della Rappresentazione – DICAR, inserito nel Sistema Museale di Ateneo di Catania (SIMUA).
Dal 2018 è membro del collegio di dottorato di ricerca in “Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali” dell’Università degli Studi di Catania.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto