Massimiliano CIAMMAICHELLA
Roma, 12/07/1973
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi

Massimiliano Ciammaichella è architetto, professore associato, direttore del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche del Teatro presso l’Università Iuav di Venezia. Insegna Laboratorio di disegno e modellistica e Rappresentazione digitale ed è autore di vari articoli, saggi e monografie sui temi della rappresentazione, tra i quali: Disegno Digitale per la moda. Dal figurino all’avatar (Roma 2012), La pelle dell’architettura contemporanea (Roma 2012), Il corpo umano sulla scena del design (a cura di, Padova 2015). Partecipa a diversi progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN), a convegni nazionali e internazionali.
La sua attività di ricerca negli ultimi anni si è concentrata sugli estremi dell’evoluzione dei processi di rappresentazione, nel progetto degli artefatti e nella loro comunicazione; la si può sintetizzare nei seguenti due temi: Teorie, metodi e processi innovativi; Recupero, codifica e rilettura dei fondamenti della Scienza della Rappresentazione.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto