Mariano Corso
Napoli, 17/11/1966
Politecnico di Milano
Dipartimento di Ingegneria Gestionale (DIG)

Mariano Corso è Professore Ordinario presso la facoltà di Ingegneria dei Sistemi del Politecnico di Milano dove insegna “Organizzazione e Risorse Umane” ed “Economia e Organizzazione Aziendale”. È menbro della direzione del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale.Presso la sede di Cremona è attualmente presidente del Corso di Studi di Ingegneria Gestionale e vice presidente del comitato di gestione per lo sviluppo del Polo di Cremona.
Presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è direttore del Master Universitario di II livello in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo (Pegaso).
È membro del Comitato Scientifico degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano e Responsabile Scientifico di alcuni Osservatori tra i quali, “Enterprise 2.0”, “ICT Strategic Sourcing”, “ICT in Sanità” e della “Management Academy for ICT Executives”.
È membro del Comitato Direttivo del Consorzio ABI Lab.
Ha promosso e coordinato ricerche finanziate dalla Comunità Europea, dal MIUR e dal CNR. Collabora a livello internazionale con numerose istituzioni come docente e ricercatoreed è docente o membro di commissioni di dottorati di ricerca a livello internazionale (tra cui quello delle università di Twente (NL), Aalborg (DK), West Sydney (AU), Fenix (SE)), e di reti di dottorato, tra cui i programmi Eden dell’EIASM in “Technology Management” e “Innovation Management” e l’EurOMA doctoral seminar.
Ha partecipato e partecipa a gruppi di esperti a livello internazionale, tra cui i gruppi di lavoro su “Lavoro ad alta intensità di conoscenza” e “Lavoro Mobile e virtuale” promossi dal programma del governo Svedese sull’organizzazione del lavoro SALTSA.Ha organizzato o partecipato all’organizzazione di convegni internazionali e conferenze tra cui la 4th , 5th e 6th conferenza CINet e il 1st CINet Ph.D. and Research Symposium del quale è stato promotore e chairman. Nel 2006 è stato chairman della 7th CINet Conference.È revisore di progetti per conto del Ministero dell’Innovazione e del Ministero dell’Università.Svolge attività di referee e guest editor per diverse riviste internazionali tra le quali International Journal of Technology Management, International Journal of Operations and Production Management, Production Planning and Control e Creativity and Innovation Management.
È autore o coautore di numerose pubblicazione delle quali circa 120 a livello internazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto