Massimo Buscema
Roma, 05/09/1955

Semeion Centro Ricerche di Scienze della Comunicazione

Professore e scienziato informatico, esperto in Reti Neurali Artificiali e Sistemi Artificiali Adattivi. È Presidente e Direttore del Semeion – Centro Ricerche di Scienze della Comunicazione (Ente scientifico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca MIUR). È Professore presso il Dipartimento di Matematica e Statistica dell’Università del Colorado a Denver (USA), ed è tra i fondatori del Center for Computational and Mathematical Biology (CCMB) della stessa Università.Attualmente è consulente della "Presidenza del Consiglio dei Ministri", su progetti riguardanti la sicurezza, inoltre per 5 anni è stato consulente scientifico di New Scotland Yard, London, (UK).
È membro del Comitato Scientifico ed editoriale di varie riviste internazionali nel campo dell’Intelligenza Artificiale e nel campo bio-medicale. Ha ideato, progettato, costruito e sviluppato nuovi modelli matematici e algoritmi di Intelligenza Artificiale. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su aspetti teorici e metodologici della Natural Computation. Ha pubblicato oltre 250 articoli scientifici su riviste internazionali, ed è autore di 20 libri su teorie e modelli originali nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Come inventore ha depositato fino ad oggi 22 brevetti internazionali in diversi paesi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto