Monica Brignardello
Chiavari, 27/05/1969
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Economia

Monica Brignardello è professore associato presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova, titolare dell’insegnamento di Diritto dei trasporti nel corso di laurea triennale in Economia delle aziende marittime, della logistica e dei trasporti e dell’insegnamento di Diritto internazionale della navigazione nel corso di laurea magistrale in Economia e management marittimo e portuale.
Coautrice, con il professor Mauro Casanova, dei due volumi di un manuale di Diritto dei trasporti ed autrice di tre monografie e di numerosi altri scritti, è componente del comitato scientifico e collabora attivamente con due delle più prestigiose riviste italiane del settore (Rivista del diritto della navigazione e Il Diritto marittimo) ed è membro dell’Associazione italiana del diritto della navigazione e dei trasporti (AIDINAT) e dell’Associazione italiana di diritto marittimo (AIDIM).
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI








Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto