Luca Zevi
Roma, 31/07/1949
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Città e Territorio

Curatore del Padiglione Italiano alla XIII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia del 2012. Presidente della sezione laziale dell’Istituto Nazionale di Architettura (Inarch).
Direttore scientifico del “Nuovissimo Manuale dell’Architetto” e del “Manuale del Restauro Architettonico” (Mancosu editore). Autore del volume “Conservazione dell’Avvenire” (edizioni Quodlibet).
Docente di “restauro del territorio” nella Facoltà di Architettura di Roma e Reggio Calabria.
Autore di piani particolareggiati per il recupero di centri storici e progettista del restauro di edifici monumentali come Palazzo Rospigliosi a Zagarolo e l’ex-convento di S. Antonio a Nardò.
Progettista di “architetture della memoria” come il Memoriale ai Caduti del Bombardamento di S. Lorenzo del 1943 a Roma (realizzato), il Museo della Memoria e dell’Accoglienza a Nardò (realizzato) e il costruendo Museo Nazionale della Shoah a Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto