Laura De Giorgi
Università Ca’ Foscari Venezia
Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (DSAAM)

Laura De Giorgi si è laureata in Lingue e letterature orientali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia nel 1991 e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Storia e istituzioni dell'Asia e dell'Africa moderna e contemporanea presso l'Università di Cagliari nel 1997.
Dal 2002 al 2014 è stata ricercatore universitario in Storia dell'Asia orientale e sud-orientale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.
I suoi interessi di ricerca vertono sulla storia moderna e contemporanea della Cina, e in particolare sulla storia sociale e culturale. Fra queste, lo sviluppo e le caratteristiche della propaganda e dell'informazione cinese e la storia delle relazioni sino-italiane nel Novecento.
È socia dell'Associazione Italiana per gli Studi Cinesi, della European Association of Chinese Studies, della Historical Society for Twentieth Century China e della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto