Lorenzo Del Federico
Pescara, 05/08/1959
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali
Studio legale tributario Del Federico & Associati

Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, ha partecipato a molteplici progetti promossi da enti e centri di ricerca, in vari settori della fiscalità. Ha diretto e coordinato progetti di ricerca di interesse nazionale e ha pubblicato quattro monografie e oltre 250 contributi in italiano, inglese e spagnolo. Attualmente è Professore ordinario e lavora presso l’Università di Chieti-Pescara per il master in Diritto Tributario (condirettore) e per il dottorato di ricerca in Business, Institution and Marketing, e presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma per il dottorato di ricerca in Diritto degli affari e Diritto tributario dell’impresa. È inoltre direttore del Centro Internazionale Ricerche Tributarie Europee-Roma (CIRTE).
Ha fatto parte di gruppi di lavoro e commissioni presso il governo italiano e il Ministero dell’Economia. È stato componente dell’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali (ANUTEL). È componente dei comitati scientifici e direttivi delle seguenti riviste: “Rivista di Diritto Tributario”, “Diritto e pratica tributaria internazionale”, “Rivista di diritto del turismo”, “Rivista di diritto della navigazione”, ”PQM Rivista quadrimestrale di Giurisprudenza”, “Innovazione e diritto”, “Rivista di diritto tributario internazionale”. È fondatore e condirettore della “Rivista trimestrale di diritto tributario” e della collana scientifica “Il diritto italiano tributario ed europeo.
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto