Ilaria Scarso
Roma, 09/01/1975

DAU - Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l'Ingegneria
Riviste di settore

Ilaria Scarso, ingegnere, dottore di ricerca in Tecnica Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l'Ingegneria dell'Università di Roma "La Sapienza". Dal 2001 al 2007 ha preso parte a progetti di ricerca, convenzioni ed attività didattiche presso il DAU.
Dal 2006 è funzionario tecnicospecialista in Pianificazione, Urbanistica e LLPP presso la Regione Lazio, occupandosi di aree naturali protette, Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica presso la Direzione Ambiente e successivamente di pianificazione urbanistica di Roma Capitale e provincia presso la Direzione Territorio e Urbanistica.
Dal 2013 Esperto Nazionale Distaccato presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, si occupa della strategia Europa 2020 in ambito locale e regionale, dell'iniziativa Patto dei Sindaci e di politiche europee relative allo sviluppo urbano sostenibile, mobilità urbana, efficienza energetica, adattamento climatico e risorse naturali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto