Giovanni VIGLIOTTA
Napoli, 31/03/1968
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Chimica e Biologia (DCB)
Giovanni Vigliotta Aracne editrice

Giovanni Vigliotta ha conseguito la laurea in Scienze biologiche (1996) e la specializzazione in Biochimica e Chimica clinica (2002) presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2002 è ricercatore in Microbiologia, prima presso l’Università degli Studi del Salento e dal 2007 presso l’Università degli Studi di Salerno. Dal 2003 è docente di diversi insegnamenti di microbiologia per i corsi di laurea in Scienze biologiche e Scienze ambientali.
Le sue principali linee di ricerca sono documentate da molteplici lavori su riviste internazionali e vertono sulla microbiologia di base, nell’ambito dello studio dei meccanismi molecolari che regolano diverse funzioni cellulari e la microbiologia applicata. In quest’ultimo contesto si collocano gli studi sulla progettazione di antibiotici e matrici polimeriche con proprietà antimicrobiche e quelli sul biorisanamento ambientale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto