Giuseppe Sorgi
Università degli Studi di Teramo
Facoltà di Scienze Politiche

Professore ordinario di Filosofia Politica nella Facoltà di Scienze Politiche di Teramo. Docente di Filosofia politica nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni e di Etica sportiva e loisir nel Corso di Laurea Magistrale in Management delle imprese dello sport e del turismo.
Coordinatore del Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport. Responsabile della sezione Scienze Politiche del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, politiche internazionali e della comunicazione. Norme, istituzioni e linguaggi.
Suoi interessi di ricerca, oltre le tematiche di bioetica e di etica sportiva, sono incentrati su problematiche quali la partecipazione, la rappresentanza politica, la natura e la legittimità del potere.
Componente del Comitato scientifico di diverse riviste, tra le quali: «Res Publica» (Rivista di studi storico-politici internazionali), «Nuova umanità» (Rivistra bimestrale di cultura), «Lancillotto e Nausica» (Critica e storia dello sport).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto