Giuseppe Sigillò Massara
Palermo, 28/01/1965
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia
Studio Legale Roma Milano Pessi e Associati


Giuseppe Sigillò Massara, nato a Palermo il 28 gennaio 1965, ha conseguito, nel 1988, la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 summa cum laude, con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo L’applicabilità ai dirigenti dell’art. 6, legge 26 febbraio 1982, n. 54. Ha conseguito, nel 1988, il titolo di Dottore di ricerca in Diritto sindacale e del lavoro presso l’Università di Modena.
Professore aggregato di Diritto Sindacale (Contrattazione Collettiva) presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Ricercatore di Ruolo di Diritto Sindacale e del Lavoro presso l’Università di Roma, Tor Vergata.
Professore Incaricato di Diritto del Lavoro presso l’Università Link Campus di Roma.
Professore Incaricato di Diritto del Lavoro presso la Libera Università Maria Santissima Assunta, Sez. Palermo.
Profesor Invitado alla “Secunda jornadas de derecho del trabajo” presso l’Universidad Nacional Andres Bello in Santiago del Cile.
Socio AIDLASS, Associazione Internazionale di Diritto del lavoro e della Sicurezza Sociale dal 2 giugno 1995.
Relatore su argomenti giuslavoristici in giornate di studio e convegni, tra i quali: “La riforma delle pensioni: la legge 335 del 1995″, Roma, Tor Vergata, 1996; “La legge 662 del 1996 ed i Fondi di sostegno al reddito”, Roma, Tor Vergata, 2005; “La riforma del mercato del lavoro: prime esperienze applicative”, Roma, Tor Vergata, 2006.
Avvocato dal 22 luglio 1996. Socio fondatore dello Studio Legale Pessi e Associati.
È Presidente del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà per il sostegno del reddito del personale già dipendente dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato; nonché Componente del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà per il sostegno del reddito del personale Poste Italiane S.p.A.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto