Gianfranco Rusconi
Università degli Studi di Bergamo
Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi

Laureato in filosofia (filoosofia della scienza) ed economia e commercio; perfezionamento in filosofia (filosofia della scienza). Ricopre la carica di Direttore del Dipartimento di economia aziendale dell’Università degli Studi di Bergamo.
Ordinario di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda (corso di laurea triennale in economia aziendale ); Business Ethics and social accounting (corso in inglese della laurea magistrale in economia aziendale, direzione amministrativa e professione); Ragioneria generale ed applicata (corso dell’Università di Bergamo tenuto presso l’Accademia della Guardia di Finanza). Presidente dell’European Business Ethics Network (EBEN); Italian Associate del Centre of Social and Environmental Accounting Research (Università di St. Andrews, UK); membro del consiglio direttivo del Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale (GBS) e di Econometica. Membro di: Accademia Italiana di Economia aziendale (AIDEA); Società Italiana di Storia della Ragioneria (SISR); Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA); Society of Business Ethics; European Accounting Association. Autore di monografie su bilancio sociale d’impresa, etica d’impresa, gestione e bilanci delle società calcistiche. Autore di numerosi articoli in riviste, sia sugli argomenti sopracitati che in altre aree contabili e aziendali e responsabile scientifico e curatore di 9 volumi di una collana sulla responsabilità sociale (Franco Angeli).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto