Paolo Zampetti
Mortara, 24/08/1964


Medico-chirurgo e Odontoiatra, ha compiuto la propria formazione scientifica e culturale presso l'Università di Pavia, sede nella quale si è laureato e successivamente specializzato in Chirurgia Generale e perfezionato in Chirurgia Implantoprotesica.
E' Professore Titolare del Corso Ufficiale Fondamentale di Storia dell'Odontoiatria presso il Corso di Laurea Specialistico in Odontoiatria e Protesi Dentaria (CLSOPD) dell'Università di Pavia.
E' titolare del medesimo insegnamento presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale (CLID) dell'Università "Vita e Salute" San Raffaele di Milano e dell'Università del Piemonte Orientale (sede di Novara).
Autore di oltre 170 pubblicazioni scientifiche a stampa, fra le quali numerosi saggi e sei libri, è stato relatore a congressi nazionali ed internazionali prevalentemente in campo storico odontoiatrico.
E' socio dell'Istituto Stomatologico Italiano di Milano e dell'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria di Roma.E' Presidente della SISOS (Società Italiana di Storia della Odontostomatologia).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto