Giuseppe Morgia
Catania, 08/11/1959
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche

Il Prof. Giuseppe Morgia ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università di Catania ove successivamente ha conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1989 e quella in Urologia nel 1994.
Ha insegnato nel corso di Urologia presso la Scuola Infermieri "A. De Maria" USL 34 Catania per gli anni accademici 91-92 e 92-93.
È titolare degli insegnamenti di: Urologia Medica (III° anno) presso la Scuola di Specializzazione di Nefrologia dell’Università di Catania, Fisiopatologia dell’apparto urogenitale (III° anno) presso la Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università di Messina e Urologia (V° anno indirizzo oncologico) presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia II° dell’Università di Catania.
Il Prof. Morgia è membro della Società Italiana di Urologia, di Andrologia e di Urologia Oncologica, della Società Europea di Urologia e della Società Americana di Urologia ed inoltre membro associato dell’EORTC GU-Group.
Consigliere del Comitato Direttivo della Società Siculo-Calabra di Urologia (SSCU) per il triennio 1996-98, del Comitato Direttivo della Società Italiana di Andrologia Sezione Regionale Siciliana (SIA-SRS) per il quadriennio 1996-99, del Comitato Direttivo della Società di Urologia Centro Meridionale e delle Isole (SUICMI) per il triennio 1998-2001 e del Comitato Direttivo della Società Italiana di Urologia (SIU) per il triennio 2000-2002.
L’attività scientifica è documentata dalla pubblicazione di circa 150 lavori scientifici a stampa e diverse monografie.
Coordina numerosi gruppi di ricerca regionali e nazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto