Giorgio MATTEUCCI
Roma, 26/12/1973
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”
Giorgio Matteucci Aracne editrice

Giorgio Matteucci nasce a Roma il 26 dicembre del 1973. Nel 2000 consegue la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2004 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale. Dal 2004 al 2006 è titolare di un assegno di ricerca dal titolo “Relazioni verticali nell’offerta di servizi di rete”(settore scientifico disciplinare ING-IND 35) presso il Dipartimento di Informatica e Sistemistica “A. Ruberti”. Dal 2006 è ricercatore nel settore scientifico disciplinare Ingegneria Economico-Gestionale (ING-IND/35) presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma. Ha collaborato con diverse istituzioni e imprese, tra cui ADF (Associazione Distributori Farmaceutici), AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), Crediop, Fastweb, Poste Italiane, Vodafone Italia e Wind Telecomunicazioni.
I suoi interessi di ricerca riguardano diversi settori, tra cui l’analisi delle relazioni verticali tra imprese nei settori della produzione di beni e servizi a tecnologia avanzata (con particolare riguardo ai problemi legati alle politiche di regolamentazione nell’industria farmaceutica e nel settore delle telecomunicazioni), i modelli ingegneristici di costo e i modelli di valutazione economico/finanziaria dei progetti di investimento.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto