Giacomo Muzi
Potenza, 24/07/1953
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Giacomo Muzi ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia, il Diploma di Specializzazione in Medicina del Lavoro presso l’Università di Firenze ed il Diploma di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università di Siena. Dal 2007 è Professore Ordinario di Medicina del Lavoro presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia/Struttura Complessa di Medicina del Lavoro dell’Azienda Ospedaliera S. Maria della Misericordia di Perugia. È stato Fellow in Tossicologia presso la University of Kansas (USA); ha partecipato al Corso di Farmacologia e Tossicologia presso il Kansas University Medical Center, al Mid-America Toxicology Course, al VII Corso di Epidemiologia Occupazionale presso l'Istituto Superiore di Sanità in Roma.
È Chairman della Scientific Committee on Indoor Air Quality and Health e membro della Scientific Committee on Respiratory Disorders della International Commission on Occupational Health (I.C.O.H.). È Presidente della Sezione Umbra della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale (SIMLII) ed è delegato dalla SIMLII nel Board dell’Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie (AIMAR).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto