Giorgio Molteni
Busto Arsizio, 01/02/1963
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Chimica Organica e Industriale

Giorgio Molteni si è laureato in Chimica presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche presso la medesima Università, dove svolge la sua carriera accademica. Nel 2002 è stato nominato Ricercatore Confermato nel settore scientifico-disciplinare CHIM/06 (Chimica organica).
Dal 2001 al 2003 è stato Docente presso la Scuola di Specializzazione in Sintesi Chimica. Dal 2006 al 2011 ha tenuto l’insegnamento di “Meccanismi delle reazioni organiche”. Dal 2012 tiene l'insegnamento del modulo di "Metodologie ed applicazioni nella Scienza della nutrizione". Dal 2003 è membro del Consiglio del Centro Interuniversitario sulle Reazioni Pericicliche. Dal 2009 è membro del Consiglio della Biblioteca Chimica. Nel 2013 è stato nominato course coordinator nell'ambito della Scuola di Dottorato in Scienze Chimiche dell'Università di Milano.
Recentemente, il suo lavoro di ricerca si è focalizzato sulla realizzazione di cicloaddizioni 1,3-dipolari in acqua e sulla catalisi delle cicloaddizioni 1,3-dipolari attraverso: intervento di nanoparticelle, reazioni tandem di accoppiamento-cicloaddizione mediate da metalli di transizione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto