Gaetano Aiello
Catania, 26/01/1961
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze per l’Economia e per l’Impresa (DISEI)
Ex Scienze Aziendali

Gaetano Aiello è professore ordinario in Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Firenze e insegna Internazionalizzazione d’impresa e Retail Marketing. Dal 2013 è direttore del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa. È vice presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Marketing. È editor per le riviste «Journal of Global Scholars of Marketing Science», «Journal of Global Fashion Marketing», «Micro e Macro Marketing» e «Mercati e Competitività». Tra i suoi interessi di ricerca si segnalano gli studi sullo sviluppo internazionale delle imprese della distribuzione commerciale, sul marketing territoriale e sulla competizione nel settore dei beni di lusso. Di recente, sul ruolo del Made in Italy ha pubblicato l’articolo “Does the country of origin of brands still help to sell luxury products in the world?” e sul ruolo delle reti creative l’articolo “Network Creativity and Place Marketing”.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto