Gianluigi Fioriglio

Dottore di ricerca e docente di Giuspolitica e Informatica giuridica presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza – Università di Roma.
Ha collaborato con diverse università italiane e internazionali (fra cui la Sapienza – Università di Roma, l’Università di Bologna, l’Università degli Studi di Teramo, l’Università della Calabria, lo European University Institute e il Massachusetts Institute of Technology) nell’ambito dell’Informatica giuridica e della Filosofia del diritto. È stato Visiting Scientist presso il Massachusetts Institute of Technology, Max Weber Fellow e Visiting Max Weber Fellow presso lo European University Institute, assegnista di ricerca all’Università di Bologna e professore a contratto presso la Sapienza e l’Università degli Studi di Teramo, oltre che docente in master, seminari, corsi di formazione e di dottorato (nazionali e internazionali)
È stato relatore, chair e peer reviewer in convegni e conferenze nazionali e internazionali (fra cui i congressi IVR, SIFD, IVR UK, SIIG e ANDIG). È componente del Comitato di redazione della rivista «Nomos – Le attualità nel diritto» ed è autore di tre monografie e di numerose pubblicazioni.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto