Gianfranco Tuzzolino
San Giovanni Gemini, 15/10/1965
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)

Giovanni Francesco Tuzzolino è architetto e professore associato di Progettazione architettonica e urbana e svolge attività didattica all’interno dei Corsi di Laurea Magistrale in Architettura LM4 della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo.
Ha pubblicato numerosi saggi, testi monografici didattici e divulgativi, tra i quali: La misura e lo sguardo. L’architettura nel paesaggio delle differenze (2012), Cardella, Pollini. Architettura e didattica (2001), La poetica del limite. Otto riflessioni sul progetto di architettura (2001).
Associa alla ricerca e alla didattica l’attività progettuale volta al progetto di architettura nel settore delle opere pubbliche.
Ha partecipato a numerosi concorsi di progettazione nazionali e internazionali ricevendo premi e riconoscimenti. Molti lavori sono pubblicati sulle riviste di architettura «Casabella», «Abitare», «Costruire», «Parametro», «L’industria delle Costruzioni».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto