Gianluca Elia
San Pietro Vernotico, 09/06/1974
Università del Salento
Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione

Ricercatore nell'ambito dell'Ingegneria Economico-Gestionale e docente di Gestione dell'Impresa Digitale.
La sua ricerca di natura interdisciplinare riguarda la gestione della conoscenza e dei processi, i sistemi informativi e l’imprenditorialità tecnologica, svolta all’interno di progetti di ricerca e di innovazione a livello nazionale ed internazionale. Ha pubblicato oltre 100 lavori scientifici in riviste internazionali, atti di convegno e libri; è inoltre editor di tre libri e ha partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali. Ha ricoperto ruoli di responsabilità scientifica e coordinamento in diversi progetti di ricerca e innovazione. È reviewer in riviste scientifiche e conferenze internazionali, ed è Associate Editor della rivista «International Journal of Knowledge and Learning». È stato visiting researcher presso la Peking University di Pechino (China) e Research Affiliate del Centre for Collective Intelligence del MIT (Boston, USA).
Dal 2001 insegna in corsi universitari, master, dottorati di ricerca e percorsi di formazione professionale su temi riguardanti l’impresa digitale, il knowledge management, il controllo di gestione, il project management, l'imprenditorialità tecnologica. È anche tutor e relatore di tesi di laurea e tesi di Dottorato.
Dopo la laurea con lode in Ingegneria Informatica, ha conseguito il Master in e-Business Management presso la Scuola Superiore ISUFI dell'Università del Salento, e nel 2011 ha partecipato all'executive program sui temi dell'Entrepreneurship Development presso il Massachusetts Institute of Technology (Boston, USA).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto