Giorgio Di Giorgio
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura (DIAR)

È nel collegio dei docenti del Dottorato in “Architettura - Teorie e Progetto” di cui è stato coordinatore dal 2010 al 2011. È stato vicepreside della Prima Facoltà di Architettura “L. Quaroni”.
Ha svolto e svolge attività di ricerca sul tema dell’abitazione, con particolare riguardo all’abitazione sociale, e sul tema degli allestimenti temporanei in spazi urbani.
Ha pubblicato libri e saggi sulle tematiche della ricerca e ha tenuto conferenze in Università italiane ed estere.
Ha organizzato e partecipato a convegni internazionali e ha promosso numerosi workshop internazionali tenutisi sia in Italia che all’estero. La sua attività di progettazione, orientata sul tema dell’abitazione a basso costo, si svolge nell’ambito di convenzioni universitarie per piani di assetto territoriale e urbano in paesi non UE.
Tra le sue pubblicazioni più recenti, la monografia L'alloggio ai tempi dell'edilizia sociale -dall'INA-Casa ai PEEP, Edilstampa, Roma 2011
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto