Glauco Carlesi
Prato, 04/02/1945
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia

Professore Associato di Economia Aziendale nella Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, titolare della Cattedra di "Programmazione e Controllo nelle Imprese industriali, commerciali e di servizi".
Responsabile per la Facoltà dei programmi internazionali Europei Socrates-Erasmus.
Direttore del Laboratorio - Incubatore d'Impresa, E2B Lab, dell' Università degli Studi di Roma Tor Vergata.Accademico corrispondente dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale.
Svolge attività didattica e di ricerca nell'Area Economico Aziendale dal 1971; fino al 1988 nella Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Verona, successivamente nella Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Ha dedicato il suo lavoro scientifico e professionale ai seguenti temi: metodologie e modelli di simulazione di sistemi e processi organizzativi; sistemi informativi aziendali; implicazioni economiche, organizzative e di mercato delle tecnologie dell'informazione; contabilità direzionale; pianificazione strategica, programmazione e controllo di gestione. Ha approfondito tali tematiche con più specifico riferimento al terziario ed in particolare al settore finanziario e creditizio, della Pubblica Amministrazione e dell'industria del settore Information & Communication technology. Su tali temi ha pubblicato oltre 40 lavori, tra volumi monografici, saggi, contributi in volumi collettanei e atti di convegni scientifici, articoli su riviste
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto