Gian Carlo Cainarca
Genova, 06/08/1951
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME)

Gian Carlo Cainarca nasce a Credaro, il 6 agosto 1951. Nel 1982 si laurea in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano con una tesi sull’impiego dei microprocessori per il risparmio energetico.Nel 1987 consegue il Dottorato di Ricerca in Scienza dell’Innovazione Industriale organizzato dall’Università degli Studi di Padova con una tesi sui processi di diversificazione delle grandi imprese internazionali.Nel 1990 diviene Ricercatore in Ingegneria Economico-Gestionale al Dipartimento di Economia e Produzione del Politecnico di Milano.
Dal 1 novembre 1992 è Professore Associato di Economia ed Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.
Nell’ottobre del 1999 ottiene l’idoneità a professore universitario di ruolo di prima fascia (settore disciplinare I27X – Ingegneria Economico-gestionale) partecipando alla valutazione comparativa indetta dalla I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino.Dal 1 novembre 2001 è Professore Straordinario di Economia ed Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova di Milano.
Attualmente Gian Carlo Cainarca è membro dell’AiIG (Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale), dell’AIEL (Associazione Italiana degli Economisti del Lavoro), dell’ASSI (Associazione per la Storia e Studi sull’Impresa) e del suo comitato scientifico. E’ membro del comitato scientifico della rivista Sviluppo & Organizzazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto