Francesco Saverio Violante
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC)

Francesco Saverio Violante è Professore ordinario di Medicina del lavoro presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, direttore dell’Unità Operativa Medicina del Lavoro dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna e direttore del Programma di ricerca su Lavoro e salute (Protocollo d'Intesa tra Regione Emilia-Romagna e Università di Bologna).
Ha conseguito le specializzazioni in Medicina del lavoro presso l’Università di Padova, in Medicina Legale presso l’Università di Macerata e in Neurofisiologia Clinica presso l'Università di Pavia.
Ha ricevuto numerose nomine dalla giunta regionale in commissioni di esperti, tra le quali la Task-Force per l’applicazione del Decreto Legislativo 626/1994 della Regione Emilia Romagna, il progetto “European risk observatory” dell'Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza del Lavoro (Bilbao) e il progetto MONITER della Regione Emilia-Romagna (impatto ambientale e sulla salute degli inceneritori di rifiuti).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto