Francesco Saverio Mennini
Roma, 21/06/1967
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia

Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, inizia la sua carriera accademica come ricercatore nelle cattedre di Economia Sanitaria ed Economia Politica presso la Facoltà di Economia dello stesso Ateneo. Nello stesso periodo collabora ad attività di ricerca in Economia Sanitaria presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
I suoi studi si sono occupati principalmente di politiche di welfare, analisi dei sistemi sanitari, valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA), farmaco-economia e economia farmaceutica industriale. È stato Coordinatore scientifico sia del Master in Economia Sanitaria presso l'Università di Roma "Tor Vergata” sia dell'Osservatorio regionale (Regione Lazio) per l'HTA.
Nel 2008 ha presieduto il Comitato Scientifico della European Conference on Health Economics (ECHE). È coordinatore scientifico di alcuni progetti scientifici finanziati dal Ministero della Salute, membro del comitato scientifico regionale (Regione Lazio) su HIV e HCV e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria (AIES).
È autore di numerose pubblicazioni, nazionali e internazionali, di economia sanitaria e valutazione economica (HTA​​).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto