Francesca Rosati
L'Aquila, 18/12/1968
Università degli Studi di Teramo
Dipartimento di Teorie e Politiche dello Sviluppo Sociale

Francesca Rosati è professore associato di Lingua inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo. Si occupa di linguistica — in particolare di linguaggi specialistici e di varietà dell’inglese — e di letterature anglofone dell’Africa e del Canada. Tra i suoi lavori più recenti, si segnalano il volume The Quest for Democracy. Writings on Nigerian Literature in English (Aracne, 2004) e gli articoli Rohinton Mistry: a “writer from elsewhere” (in G. Dotoli [a cura di], Atti del Seminario di Studi Canadesi Scrivere e Pensare il Canada, Schena, 2003) e Eros e anti-eros nella narrativa di Yvonne Vera (in Bérénice, LV, 2004).

Francesca Rosati is Associate Professor of English at the Faculty of Political Science, University of Teramo. She has published various papers on African and Canadian literatures in English and Linguistics, in particular on English for Special Purposes.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto