Francesco Paolo Ciglia
Penne, 02/01/1952
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative

Francesco Paolo Ciglia ha conseguito la laurea in Filosofia con lode presso l’Università di Chieti e il diploma di Specializzazione nella Ricerca Filosofica con lode presso l’Università “Sapienza” di Roma, a seguito di frequenza di Corso di Perfezionamento biennale post-Lauream, con tesi finale. Tra il 1978 e il 1979 ha effettuato un soggiorno di ricerca presso il Goethe-Institut di Schwäbisch Hall e presso la Albert-Ludwigs-Universität di Freiburg im Breisgau.
Ha frequentato i seminari di studio tenuti a Napoli da E. Levinas (1985) e da L. Pareyson (1988), con borse di studio dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Ha vinto quattro concorsi ordinari a cattedra nella Scuola Secondaria Inferiore e Superiore. È vincitore del concorso a posto di Ricercatore Universitario presso l’Università di Chieti. Dal 2005 è professore ordinario presso l'Università degli Studi di Chieti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto