Fabrizio Nicolosi
Napoli, 30/06/1968
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale

Professore associato in meccanica del volo presso il dipartimento di Ingegneria Industriale - Sezione Aerospaziale dell’Università di Napoli “Federico II”.
L’attività didattica è stata svolta prevalentemente nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale e nell’ambito del corso di laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale ed Astronautica della facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II”. L’attività didattica si è svolta principalmente nell’ambito della Meccanica del Volo, Progetto dei Velivoli (esercitazioni) e Sperimentazione di Volo. È da rilevare che l’attività didattica negli ultimi dieci anni si è articolata su 5 corsi diversi, sia nell’ambito della laurea triennale che nell’ambito di quella specialistica.
Membro AIAA dal 1997, della EAA (Experimental Aircraft Association) dal 2000, dell’OSTIV (Organizzazione Scientifica del Volo a Vela) dal 1996 e della EWADE (European Workshop for Aircraft Design Education).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto