Fabrizio Manuel SIRIGNANO
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Scienze della Formazione

Fabrizio Manuel Sirignano è Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale nella Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove insegna Pedagogia sociale, Pedagogia della politica, Pedagogia della formazione. È Delegato del Rettore per il Lifelong Learning e Presidente del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
È stato visiting professor presso Università spagnole (Alicante, Sevilla) ed è docente in un Master internazionale presso la Democritus University of Thrace (Grecia).
Rivolge principalmente i suoi studi al rapporto educazione–politica e al ruolo della formazione nell'orizzonte della società complessa e multiculturale. Autore di numerose monografie, articoli e saggi, tra le sue pubblicazioni si ricordano: La pedagogia della formazione. Teoria e storia (Napoli 2003); Per una pedagogia della politica (Roma 2007); La pedagogia autobiografica, in coll. (Lecce 2012). Aprendizaje, ciudadanía y participación. Perspectivas desde el sur de Europa, a cura di, in coll. con J. Gonz Àlez-Monteagudo (Sevilla 2013); La prise de parole e le pedagogie sommerse del Sud Italia, in coll. (Napoli 2015).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto