Fabio Lucidi
Hong-Kong, 01/12/1965
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia

Fabio Lucidi, dottore di ricerca, è professore Straordinario nel settore M/PSI-03 dal 2011, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della “Sapienza” – Università di Roma.
Ad oggi, è autore di oltre 150 pubblicazioni in extenso, prevalentemente stampate su riviste internazionali con referee ed elevato indice di impatto.
Lucidi è membro del comitato di redazione di una rivista scientifica nazionale (Giornale Italiano di Psicologia) e di una rivista internazionale (The Open Ergonomics Journal) ed è Consulting Editor di una rivista internazionale di ambito Psicometrico (European Journal of Psychological Assessment).
Svolge attività didattica dal 1995 nel settore M-10C, successivamente ridefinito MPSI/03 e, attualmente, ha la responsabilità di insegnamenti del settore nel corso di laurea Triennale, nelle Magistrali e in scuole di Specializzazione.
Ha in corso collaborazioni di ricerca nazionali e internazionali ed è responsabile scientifico di progetti di ricerca finanziati dall’Ateneo “Sapienza” e dal Ministero della Salute.
Fabio Lucidi è inoltre direttore del centro Interuniversitario in Psicologia dello Sport denominato MIST e membro della Giunta del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione. Fa anche parte del boarding di diverse società scientifiche e del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Psicologia ed è presidente del Nucleo di Valutazione della Facoltà di Medicina e Psicologia.
Ha svolto attività di formazione e consulenza per enti pubblici e privati di primaria importanza nazionale e internazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto