Florian Mussgnug
Monaco, 17/03/1974
University College London
Department of Italian

Florian Mussgnug (BA Oxon, MSt Oxon, Perf. Scuola Normale Superiore Pisa) insegna Letteratura Italiana e Letterature Comparate presso University College London, dove dirige inoltre il Dottorato in Letterature Comparate. È stato Visiting Lecturer all'Università di Oxford, e Visiting Professor presso il Dipartimento di Letterature Comparate dell’Università degli Studi Roma Tre.
Fa parte del comitato di redazione di "Italian Studies", di "Contemporanea: Rivista di Studi sulla letteratura e sulla comunicazione", e del "International Journal of McLuhan Studies". È membro del comitato esecutivo della British Comparative Literature Association. Scrive per "L’Indice dei Libri" e per il "Times Literary Supplement".Le sue pubblicazioni includono The Eloquence of Ghosts: Giorgio Manganelli and the Afterlife of the Avant-Garde (Oxford: Peter Lang, 2010), vincitore del Premio Internazionale «The Edinburgh Gadda Prize», sezione “Novecento in Saggio 2012”; Postmodern Impegno: Ethics and Commitment in Contemporary Italian Culture (a cura di P. Antonello e F. Mussgnug, Oxford: Peter Lang, 2009), Folly: Special Issue of Comparative Critical Studies (a cura di L. Boldrini e F. Mussgnug, Edinburgh University Press, 2008), Lutero: Il padre della Riforma protestante (Firenze: Giunti, 2003), oltre a saggi su Umberto Eco, Primo Levi, Elsa Morante, Luciano Berio, il Gruppo 63, la letteratura d’avanguardia e i rapporti tra letteratura e filosofia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto