Floriana FALCINELLI
Perugia, 20/01/1952
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione (FISSUF)
Floriana Falcinelli Aracne editrice

Floriana Falcinelli Di Matteo è professore ordinario di Didattica generale e Tecnologie dell’istruzione e apprendimento presso il dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. È presidente del corso di laurea in Scienze della formazione primaria e referente della facoltà, per le sedi distaccate, per i problemi della disabilità. È stata direttore della SSIS Umbria. Collabora con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria nei progetti sui processi di integrazione degli alunni stranieri nelle scuola e sull'uso delle nuove tecnologie (ICT) per l'istruzione domiciliare. È stata nominata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca referente scientifica per la Regione Umbria per il supporto alle scuole coinvolte nel “Progetto cl@ssi 2.0”, in convenzione con l’ANSAS.
È referente scientifica dell’Università degli Studi di Perugia presso la Regione dell’Umbria, settore istruzione, per la realizzazione del “Progetto Infanzia”, progetto caratterizzante le linee di indirizzo della regione. In tale ambito è consulente scientifico per i problemi connessi all’accreditamento dei servizi per la prima infanzia e per lo sviluppo del Centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull’infanzia.
È consulente della Conferenza Episcopale Umbra per i problemi inerenti la formazione dei docenti, la educazione familiare e la media education.
È membro della commissione scientifica per la valutazione di idoneità all’Abilitazione Scientifica Nazionale per il settore 11/D2.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto