Francesco Clementi
Roma, 13/04/1975
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Istituzioni e Società
Sezione di Studi Giuridici

Francesco Clementi è professore associato confermato di Diritto pubblico comparato) nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia.
È componente del Collegio del Dottorato in Diritto pubblico (Università di Perugia) e docente di diritto costituzionale italiano e comparato nel Master dell'Istituto Alti Studi per la Difesa (I.A.S.D). È componente del Gruppo di Lavoro “Sezione Diritto Costituzionale”, presieduto dai Prof. Jean Massot e Prof. Philippe Lauvaux, della “Societè de Legislation Comparee”.
È componente altresì delle seguenti Riviste scientifiche: «Nomos. Le attualità nel diritto»; «Diritto Pubblico Comparato ed Europeo»; «Federalismi.it. Rivista internet dell'Osservatorio sul federalismo e i processi di governo»; «Comparazione e diritto civile», nonché del Comitato scientifico della Rivista «Teutas. Law & Technology Journal». Infine, è componente della rivista culturale «Benecomune.net».
È membro del Devolution Club e dell'associazione di studi e ricerche A.S.T.R.I.D. e di diversi gruppi di ricerca nazionali e internazionali, nonché socio fondatore dell'Istituto per la competitività (I-com).
Per il triennio 2011-2014 è componente del direttivo dell'associazione Devolution Club.
Per il triennio 2013-2016 è componente del direttivo che promuove, coordina e segue le pubblicazioni di carattere giuridico della Società Editrice Il Mulino.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto