Franco Contaldo
Pagani, 15/12/1948
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Franco Contaldo è professore ordinario di Medicina interna presso l'Università “Federico II” di Napoli fin dal 1990. Tra le sue competenze specifiche figurano le patologie correlate all'obesità, la malnutrizione secondaria a disturbi del comportamento alimentare, la nutrizione artificiale e proteico-energetica secondaria a patologie organiche, la regolazione del bilancio energetico, la composizione corporea.
Presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli ricopre il ruolo di responsabile dell'area centralizzata di Medicina interna e nutrizione clinica. È stato presidente della Società Italiana per lo Studio dell'Obesità e direttore del “Centro Interuniversitario di Studio e Ricerca Sull’Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare” nato dalla collaborazione tra l'Università “Federico II” di Napoli e l'Università Statale di Milano.
È direttore del “Giornale Italiano di Nutrizione Clinica e Metabolismo”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto