Franco Cambi
Firenze, 30/11/1940
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia

Franco Cambi, ora in pensione, è stato professore ordinario di Pedagogia generale; ha svolto il suo insegnamento presso gli Atenei di Lecce, di Siena e di Firenze.
È stato direttore del Dipartimento di Scienze dell’educazione e dei Processi Culturali e Formativi dell’Ateneo fiorentino ed è tuttora coordinatore del Dottorato in “Metodologie della ricerca pedagogica. Teoria e storia”.
Dal 1997 è membro del Consiglio Direttivo dell’IRRSAE–Toscana e attualmente è Presidente dell'IRRE–Toscana. Da più di dieci anni fa parte del Consiglio Direttivo del CIRSE, che dirige dal 2005.
Dal 1998 dirige la rivista, semestrale, “Studi sulla formazione”. È direttore scientifico dell'Archivio della pedagogia italiana del Novecento.Inoltre, dirige e ha diretto diverse Collane editoriali: presso Le Lettere di Firenze, La Nuova Italia di Milano, Carocci di Roma, Unicopli di Milano, Clueb di Bologna etc.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto