Fabio Bellotto
Venezia, 15/05/1950
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale
Istituto "Codivilla Putti di Cortina S.p.a."


Laureato in Medicina e chirurgia preso l'Università degli Studi di Padova nel 1976. Specialista in Cardiologia nel 1979 ed in Anestesia e rianimazione nel 1982. Dal 1991 è Fellow of the American College of Cardiology (F.A.C.C.). Dal 2007 ha la qualifica di Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 1999 a tutt’oggi è titolare dell’insegnamento di Terapia intensiva cardiologica presso la 1° Scuola di specialità in Cardiologia dell’Università degli Studi di Padova. Dal 1997 a tutt’oggi è titolare dell'insegnamento di Malattie dell'apparato cardiaco presso la Scuola di specialità in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Università degli Studi di Padova. Dal 1999 a tutt’oggi è titolare dell'insegnamento di Malattie dell'apparato cardiaco presso la Scuola di specialità in Chirurgia toracica dell'Università degli Studi di Padova. Dal 2000 a tutt’oggi è titolare dell’insegnamento di Terapia intensiva cardiologica presso la 2° Scuola di specialità in Cardiologia dell’Università degli Studi di Padova. Dal 2008 a tutt’oggi è titolare dell’insegnamento in Medicina interna: riabilitazione cardiologica presso la Scuola di Geriatria.
Dal 2003 a tutt’oggi è titolare del corso opzionale Il dolore toracico e dal 2006 a tutt’oggi è titolare del corso opzionale Prevenzione e riabilitazione cardiovascolare, entrambi presso il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova.
Dal 2007 è Primario dell’UOC di Cardiologia preventiva e riabilitativa dell’Istituto Codivilla Putti di Cortina d’Ampezzo (BL) convenzionata con l’Università degli Studi di Padova presso la quale mantiene la qualifica di Professore aggregato presso il Dipartimento di Scienze cardiologiche, toraciche e vascolari.
È autore o co-autore di più di 160 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e, dal 2006, ha realizzato e dirige il sito internet: www.ilQuore.it.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto