Francesco Bellucci
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale

Laureato in Ingegneria Chimica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Napoli con lode nel 1972. Ha svolto attività di ricerca e didattica presso la Facoltà di Ingegneria ininterrottamente dal 1972 a tutt’oggi ricoprendo i ruoli di Professore di Chimica, di Elettrochimica Applicata e di Corrosione e Protezione dei Materiali.
Il Prof. Bellucci ha svolto attività di Ricerca presso i seguenti Istituti Internazionali: Max-Planck Institut fur Biophysik, Germania Occidentale, Istituto di Ricerca Donegani Novara, Laboratoire des Materiaux, Equipe de Corrosion, University of Marseille, France, e Massachusetts Institute of Technology, Massachusetts (MIT). È stato inoltre professore a Contratto presso il Massachusetts Institute of Technology, USA e presso l’Università di Marsiglia, Francia.
Il Prof. Bellucci è stato insignito di diversi premi di operosità scientifica, di Borse di Studio NATO, di Borsa Fulbright ed è risultato vincitore del premio Melvin Romanoff per il miglior lavoro di Corrosione publicato dalla National Association of Corrosion Engineering (NACE), USA, nel 1991.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto