Franco ALHAIQUE
Trieste, 24/06/1942
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco
SCI Gruppo Senior

Franco Alhaique è Professore Emerito presso la Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza – Università di Roma e Presidente dell’Associazione Docenti e Ricercatori di Tecnologia e Legislazione Farmaceutica.
È fondatore della Sezione Italiana della “Controlled Release Society” e dal 1998 al 2003 è stato membro della Commissione Permanente per la Revisione e la Pubblicazione della Farmacopea Ufficiale Italiana.
È stato autore di diversi articoli pubblicati su testate giornalistiche internazionali ed è stato coautore del volume “Novel concepts in pulmonary drug delivery” per INTECH edition.
La sua attività di ricerca scientifica è indirizzata verso gli studi di tecnologia farmaceutica, avendo come fine ultimo la realizzazione di forme farmaceutiche innovative a cessione modificata.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto