Encarnacion Sánchez Garcia
Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati

Professore Ordinario di Letteratura Spagnola (L/Lin 05) nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, dove insegna Letteratura Spagnola II, III, IV e V e coordina i corsi di Lingua Spagnola.
Afferisce al Dipartimento di Studi Letterari e Linguistici e Comparati della UNIOR.
È membro del Dottorato in Letterature Comparate dello stesso Ateneo
È Co-direttore della Rivista “Annali Sr” del Dipartimento di Studi Letterai, Linguistici e Comparati.
È direttore della collana "Materia hispánica" (Napoli, Tullio Pironti editore).
È membro del Consejo editorial di "Clásicos Hispánicos" (EdoBNE) (Spagna).
È membro del Comitato scientifico della Rivista "Janus" (Univ. de A Coruña) (Spagna).
È responsabile nazionale del PRIN 2008 "Editoria e cultura in lingua spagnola e d'interesse ispanico nei Regni di Napoli e di Sicilia tra Rinascimento e Barocco (1503-1707): Catalogazione e approssimazione critica". N° protocollo 200827ZT4H.
È membro del CRES dell'Université Sorbonne Paris III.
Dal 2002 è responsabile scientifico della Convenzione fra la propria Università e la Sorbonne Nouvelle Paris III e dal 2009 dell'altra fra la propria Università e l'Università di Baçesehir (Istanbul).
È stata responsabile dell'unità italiana del IP Erasmus Urbes Europeae 2006-2009 (con le Università di Kiel, (Germania) Paris VIII, (Francia), Santiago de Compostela (Spagna) e Tartu (Estonia).
Nel a.a. 2007-2008 è stata chiamata dalla Sorbonne Nouvelle Paris III come Professore Invitato sulla Cattedra di Ispanistica (Secoli d'Oro) del Dipartimento di Etudes Ibériques et Latino-américaines, dove ha insegnato nel secondo semestre (Master II, Agregation e CRES).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto