Elena Mortola
Roma, 06/02/1939


Docente, ricercatore e professionista, si occupa principalmente di progettazione sostenibile.
Dal 2008 tiene un corso integrato di Strumenti per il progetto di Restauro; dal 2007 è titolare del laboratorio di Progettazione della Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tre e coordina il Master internazionale di II livello PISM (progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità) che fa parte della Meta University, una rete universitaria che forma professionisti in grado di lavorare in un contesto multiculturale in ambito europeo.
Dal 1993 al 2001 è stata responsabile del Laboratorio CAAD nel Dipartimento di Progettazione e Scienze dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
Negli ultimi venti anni la Prof. Mortola ha partecipato come docente a vari corsi di formazione e di aggiornamento professionale, scuole estive e corsi di specializzazione organizzati da vari Enti e Istituti italiani (Regione Marche, Formez, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, ecc.) e stranieri (Penn-State University, Strathclyde University, Accademia Histropolitana di Bratislava, Lincoln University, Bauhaus di Weimar, Tue di Eindoven).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto