Elisa Mattarelli
Bologna, 06/07/1976
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria

Elisa Mattarelli è ricercatrice in Ingegneria Economico-Gestionale presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sede di Reggio Emilia. E’ laureata con lode in Ingegneria Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna e ha conseguito il Dottorato di Ricerca (Ph. D.) in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova. Ha svolto attività di ricerca presso il Tokyo Institute of Technology e collabora stabilmente con il dipartimento di Management Information Systems presso l’Universita’ dell’Arizona (USA), dove è stata visiting scholar nel 2005, e con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna. E’ membro dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale, dell'AIS (Association of Information Systems) e dell'Academy of Management, din cui e’ stata representative at large per la divisione OCIS (Organization Communcation and Information Systems). Collabora in progetti nazionali e internazionali con numerose università, svolgendo attività di ricerca sui temi della condivisione di conoscenza nei gruppi e nelle comunita’ di pratiche, dell’impatto della tecnologia (es. telemedicina ) sui gruppi co-localizzati e distribuiti, dell’offshoring dei servizi e delle attivita’ intangibili.
Elisa Mattarelli ha svolto attività didattica presso i corsi di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Meccanica dell’Università di Bologna e i corsi di Ingegneria Gestionale e Meccatronica dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Presso l’Università di Modena e Reggio Emilia è attualmente titolare o co-titolare dei corsi di Ingegneria dei processi organizzativi (ingegneria gestionale, Reggio Emilia) e di Economia ed organizzazione Aziendale (ingegneria meccatronica, Reggio Emilia). Fa parte del corpo docente del dottoranto di Ingegneria dell'Innovazione Industriale (UniMoRe) e ed è docente nel corso di Ricerca Qualitativa del dottorato in Scienze Aziendali dell’Università di Bologna.
I suoi interessi di ricerca sono: condivisione di conoscenza nei gruppi e nelle comunita’ di pratiche; l’impatto della tecnologia (es. telemedicina ) sui gruppi co-localizzati e distribuiti; l’offshoring dei servizi e delle attivita’ intangibili - i team virtuali (es. i team globali).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto