Eugenio Aguglia
Catania, 22/08/1952
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Biomedicina Clinica e Molecolare

Eugenio Aguglia è stato professore ordinario di Psichiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste dal novembre 1986 al febbraio 2008; dal 1987 al 2008 è stato direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria, del D.U. di Servizio Sociale sino al 2001, ha coordinato il D.U. dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale sino al 1998.
Dal marzo 2008 è professore ordinario di Psichiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.
È Presidente del corso di laurea breve in Tecnica della riabilitazione psichiatrica dall’A. A. 2008/2009 della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania
È stato presidente del corso di laurea in Educatore professionale area sanitaria a Trieste, direttore dell’U.O. Clinica psichiatrica e del Centro U.V.A. dell’Azienda Sanitaria n.1 Triestina e coordinatore del dottorato di ricerca in Psichiatria di consultazione sino al febbraio 2008.
Past president della Società Italiana di Psichiatria, è presidente della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia e vice presidente della Società Italiana di Psichiatria forense.
Presidente del collegio dei professori di I fascia di Psichiatria per il triennio 2006-2009.
È autore di 468 lavori scientifici, alcuni a carattere monografico, pubblicati in riviste nazionali e internazionali su argomenti inerenti la clinica psichiatrica, la psicofarmacologia, l’epidemiologia psichiatrica e su tematiche specifiche inerenti il suicidio, i disturbi della condotta alimentare, la demenza di Alzheimer.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto