Domenico Schiavino
Foggia, 26/03/1948
Università Cattolica del Sacro Cuore
Istituto di Medicina Interna e Geriatria

Il prof. Domenico Schiavino è nato a Foggia il 26 marzo 1948 e si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma discutendo una tesi dal titolo “Allergia alla penicillina e alle penicilline semisintetiche”.
L’attività clinica allergologica del prof. Schiavino si è svolta con particolare riguardo nell’ambito della diagnosi e del trattamento dell’allergia al veleno di imenotteri, dell’allergia ai farmaci, dell’allergia alimentare, dell’allergia sistemica al nichel, dell’allergia al lattice e della prevenzione delle recidive della poliposi nasale.
Dal 1 Novembre 2009 è Direttore della Scuola di Specializzazione di Allergologia ed Immunologia Clinica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Attualmente il prof. Schiavino è dirigente responsabile del Servizio di Allergologia e coordina tutte le attività ambulatoriali.
Espressione di tale attività clinica e di ricerca è stata la presentazione di numerose Relazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali e la pubblicazione di oltre 400 lavori scientifici, molti dei quali pubblicati in extenso su riviste in lingua inglese con Impact Factor .
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto