Diego Maria Macrì
Scilla, 12/05/1947
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria

Diego Maria Macrì è professore ordinario di Ingegneria Economico‐Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, sede di Reggio Emilia. Si è laureato presso l’Università La Sapienza di Roma in Ingegneria Nucleare con il massimo dei voti. Nel 1984‐1985 è stato vincitore del concorso Fulbright Grant per gli Stati Uniti presso la New York University, Department of Management and Accounting dove ha svolto attività di ricerca sulla modellistica finanziaria e sul value based planning.   
Tra le principali attività e incarichi svolti si riportano i seguenti:
• Coordinatore del Corso di Laurea di primo livello in Ingegneria della Gestione Industriale e del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale da novembre 2004.  
• Membro del nucleo di valutazione del Politecnico di Torino dal 2004 al 2006.
• Coordinatore del Progetto “Reingegnerizzazione dei Processi dell’Area Segreteria e Contabilità e Bilancio” dell’Ateneo di Bologna.
• Membro del Gruppo di Lavoro (a supporto della Giunta di Ateneo) per la Riorganizzazione del Sistema Gestionale dell’Ateneo di Bologna.
• Socio Fondatore dello Spin‐off Accademico dell’Università di Modena e Reggio Emilia E.P.O.C.A. (Eccellenza nel Processi Organizzativi e nella Corporate Analysis).
• Coordinatore dell’Area di Controllo di Gestione del Master in Business Studies dell’Università di Modena e Reggio Emilia, coordinato dal CIS – Scuola Aziendale di Formazione Superiore – Reggio Emilia dal 2002.  
Svolge attività didattica e di ricerca sui temi della progettazione dei sistemi di controllo di gestione e manageriali, sugli effetti che relazioni interorganizzative hanno sulla prestazione delle imprese e dei processi di diffusione dell’innovazione. Ha pubblicato su questi temi articoli e libri su riviste nazionali (Sviluppo e Organizzazione) e internazionali (Journal of Cost Management, Technovation, Journal of Organizational Change Management, New Technology, Work and Employement) e con case editrici nazionali (McGraw‐Hill Italia).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto