Domenico Coiro
San Rufo, 04/07/1960
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale

Dal Novembre 1990 al 1999, Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Progettazione Aeronautica (ex Istituto di Progetto Velivoli) della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli "Federico II".
Dal 2000 ad oggi professore associato nel settore ING-IND/03 – Meccanica del Volo - presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II".
Attualmente tiene i corsi di Dinamica del Volo, Manovre e Stabilità Statica e Meccanica del Volo dell’Elicottero per il corso di laurea e laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale.
Ha svolto durante gli anni numerosi corsi di formazione professionale, per conto dell'ALENIA, dell’ISVOR, della VULCANAIR, nell’ambito PON-GAFACS, PON-VITAS e numerosi corsi IFTS.
È presidente del consorzio pubblico privato SEAPOWER costituito tra l’ Università Federico II e la società FRI-EL SEAPOWER di Bolzano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto