Dario AVERSA
Roma, 20/02/1971
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF)
Dario Aversa Aracne editrice

Dario Aversa è dottore commercialista, manager e accademico, laureato in International Political Studies con specializzazione in Gestione del Settore Pubblico presso la Nottingham Trent University e in Global Economy and Business presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Attualmente, è visiting researcher presso il Lab Re.Fi. del National Centre for Scientific Research of France e ricercatore in Finanza Comportamentale e Neuroscienze per l’Advanced School in Artificial Intelligence. È giornalista per «La Discussione» e relatore in seminari e convegni internazionali. Collabora con università italiane e straniere, tra cui l’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la Sapienza Università di Roma dove svolge ricerca e docenza in Economia e Finanza, in Economia Aziendale e Corporate Finance.
È autore di varie opere e articoli di settore, tra i più recenti l’articolo A Revised European Stability Mechanism to Realize Risk Sharing on Public Debts at Market Conditions and Realign Economic Cycles in the Euro Area di M. Manenna e D. Aversa per la rivista Economic Notes (abstract al link: https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1111/ecno.12118).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto