Claudio De Persis
Veroli, 22/01/1970
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”

Nato a Veroli il 22 gennaio 1970. Si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1996 con una tesi dal titolo The problem of almost disturbance decoupling via output feedback for nonlinear systems. Attualmente è ricercatore confermato presso il Dipartimento di Informatica e Sistemistica A. Ruberti dell’Università degli studi di Roma “Sapienza”. Precedentemente ha ottenuto il Dottorato dei ricerca in Ingegneria dei Sistemi con tesi dal titolo The problem of fault detection and isolation for nonlinear systemsed è stato ricercatore nel medesimo dipartimento.
L’attività di ricerca si e’ concentrata prevalentemente sui seguenti temi: controllo con vincoli di comunicazione; controllo non lineare quantizzato; sistemi a commutazione e con logica di supervisione; rilevamento ed isolamento di guasti in sistemi non lineari e applicazioni del controllo non lineare. E’ autore o coautore di circa 50 lavori scienti fi ci di cui 17 pubblicati su riviste internazionali e 6 capitoli in libri internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto