Carmelina Chiara Canta
Caltanissetta, 15/06/1950
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze della Formazione

Carmelina Chiara Canta, professore straordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università degli Studi “Roma Tre”, è titolare dei corsi di Sociologia dei Processi Culturali e Sociologia della Religione, nella Facoltà di Scienze della Formazione e Sociologia della Religione (Corso avanzato) nella Laurea Magistrale Interfacoltà in Scienze delle Religioni.
Dal 2002 dirige il laboratorio sul “Pluralismo culturale e religioso” (P.L.U.C.), del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi “Roma Tre”, che ha realizzato seminari nazionali e internazionali, convegni e progetti su “Dialoghi culturali e religiosi nel Mediterraneo”.
Dal 2000 è membro del comitato scientifico del “Laboratorio nazionale sulle relazioni multiculturali e multireligiose” (Università degli Studi di Siena-Facoltà di Scienze Politiche; Abbazia di Vallombrosa, Comitato Oriente Occidente-Firenze; Università di Padova).
È stata componente del Direttivo della Sezione di “Sociologia della Religione” dell’AIS.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto